giovedì 24 gennaio 2013

Rimini Bike Hotels in Belgio accreditata a Velofollies, il top delle fiere di settore bike del nord Europa

Rimini Bike Hotels prosegue la sua attività di marketing del prodotto e promo-commercializzazione dei propri pacchetti per turisti-ciclisti, questa volta partecipando alla una dei più importanti expo e fiera di settore del nord Europa. E’ già partita infatti la delegazione del nuovo club di hotel riminesi specializzati per ciclisti in direzione Belgio, 1400  km a nord per Kortrijk, nel cuore delle Fiandre. Da venerdì 25 a domenica 27 è in programma l’edizione 2013 di Velofollies, prestigioso appuntamento del mondo bike che raccoglie gli appassionati della bicicletta del Belgio, ma anche dalle vicine Francia, Olanda e Germania e Danimarca.
Rimini Bike Hotels sarà a Velofollies 2013 l’unico rappresentante italiano legato al cicloturismo, con un suo stand in un’attrezzata area hospitality. Lo scorso anno questa fiera ha fatto oltre 40.000 mila presenze in una regione fiamminga, le Fiandre, dove tradizionalmente si respira una grande passione per il ciclismo e il cicloturismo. I rappresentanti dei Bike Hotels presenteranno le proprie offerte e pacchetti vacanze, un prodotto fatto di accoglienza e ospitalità con itinerari tra mare e colline. Verranno distribuiti i materiali promozionali e i percorsi guidati road, mountain bike e trekking del nostro entroterra (messi a disposizione dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini), insieme alla degustazione di prodotti tipici di enogastronomia.
Nello stand di Rimini Bike Hotels, tra un assaggio di piadina e un bicchiere di Sangiovese, gli utenti di Velofollies potranno anche pedalare sulle biciclette FRW (l’azienda ravennate partner del progetto) poste sui rulli collegati a schermi dove verranno proiettati alcuni video ritraenti i panorami e i bike tour dell’entroterra.
L’obiettivo dichiarato è portare in Belgio la cartolina di Rimini, nell’ottica di una operazione di marketing del prodotto ma anche territoriale, verso un target di provenienza che può essere molto interessante non solo per i bike hotels, ma per tutta il sistema turistico riminese.

L’Associazione Rimini Bike Hotels comprende quindici accoglienti strutture alberghiere di Rimini che offrono servizi su misura per i ciclisti e vede partecipi l’Associazione Albergatori del Comune di Rimini con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e del Comune di Rimini, la partnership della azienda romagnola di biciclette Freewheeling FRW e la collaborazione di Cicli Matteoni di Sant’Ermete.

1 commento:

  1. Thank you so much for sharing this wonderful blog. And also you have a very nice hotel base on the content you post. I will share it to my friends. Keep on sharing! If your are interested, Check our other latest hotel Rimini here.

    RispondiElimina