mercoledì 24 aprile 2013

Le modifiche alla Tassa di Soggiorno concordate con il Comune di Rimini

La tassa di soggiorno subisce delle modifiche in seguito agli accordi presi con l'Amministrazione Comunale nel corso dei numerosi incontri svolti. 

Eccole elencate:

  1. Turismo sociale esente dal 1 settembre 2013 al 30 giugno 2014
  2. Nuclei familiari composti da 2 adulti e 2 figli entrambi esenti fino al compimento del 18° anno di età
  3. In una logica di minor carico possibile per le nostre aziende i versamenti rimangono trimestrali entro il 16 aprile, 16 luglio, 16 ottobre, 16 gennaio ma la compilazione del report sarà unica a fine anno
"Pur contestando l’applicazione di quest’imposta ribadita anche nell’ultima Assemblea Nazionale ritengo importanti i risultati raggiunti - commenta la Presidente Rinaldis - il nostro compito adesso è quello di vigilare e concordare come verranno spesi gli introiti derivati dall’imposta di soggiorno". 

1 commento:

  1. Dite ai vostri albergatori di pubblicare chiaramente sul sito che c'è da pagare la tassa di soggiorno. Io non ne sapevo niente, sul sito dell'hotel non c'era niente, al preventivo non mi è stato detto niente e poi ho trovato la sorpresa del balzello al momento di pagare. Se l'avessi saputo prima sarei andato in un altro comune tax free.
    L'anno prossimo non mi vedete più. Per principio non mi va di fare la parte del limone da spremere per risanare i bilanci comunali.

    RispondiElimina