domenica 5 maggio 2013

Bimbimbici 2013: domenica 12 maggio nel centro storico di Rimini una pedalata sostenibile per famiglie e bambini

La mobilità sostenibile coinvolge anche i più piccoli: pensiamo agli spostamenti casa-scuola, alla sostenibilità ambientale, ai bambini e ai ragazzi che vogliono essere liberi di muoversi, e infine a tutte le famiglie che considerano la bicicletta uno stile di vita, anche in vacanza. 
Si svolgerà domenica 12 maggio dalle 8 alle 13 a Rimini (nel Centro Storico tra P.zza Cavour, P.zza Malatesta e Vecchia Pescheria) la manifestazione promossa da Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta)  BIMBIMBICI 2013. 
Patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Rimini, la pedalata è organizzata dall'Associazione "Pedalando e Camminando" FIAB Rimini, con la partecipazione del "Pedale Riminese" (educazione stradale ai bimbi in apposita pista), "La Pedivella" (camminata con visita dei monumenti della Città) e la UISP (percorso in bicicletta per adulti -giochi vari per bambini in P.zza Malatesta). Lo scopo principale della manifestazione è quello di dimostrare, nell'ambito della mobilità sostenibile, come può essere il Centro Storico senza le auto e a completa disposizione di pedoni, ciclisti e, soprattutto, famiglie con bambini. 


Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.bimbimbici.it oppure http://pedalandoecamminando.net/sito/index.php/bimbimbici/cose-bimbimbici   

Nessun commento:

Posta un commento