venerdì 5 aprile 2013

La Onlus "Una Goccia per il Mondo" compie dieci anni: il concerto al Novelli di Sergio Casabianca

Gentile Socio sono a segnalarti una iniziativa che riteniamo importante e degna di nota:
L’artista e cantautore riminese Sergio Casabianca dieci anni fa ha fondato la Onlus "UNA GOCCIA X IL MONDO" (www.unagocciaperilmondo.org), associazione riminese che sostiene un progetto umanitario in Cambogia rivolto ai ragazzi e bambini disagiati e alla quale vengono destinati parte degli introiti dei suoi spettacoli.
Sabato 13 aprile alle 21 presso il Teatro Novelli (ingresso 12/15 euro) in programma il concerto-spettacolo dal titolo “Colori” dedicato al decennale del suo progetto di charity. Crediamo che sia un buon gesto partecipare all’evento e sostenere una persona che grazie al suo impegno sociale da anni offre il proprio aiuto ai più deboli. 
Info & Prenotazioni 0541-793811
"La memoria degli uomini è un legame fortissimo nella storia costruita dal tempo in spazi e luoghi apparentemente lontani. Ma tutto diventa realtà concreta nei fatti che sono ad un soffio, ogni giorno, dal nostro cuore e dalla nostra volontà di continuare a crederci e a non smettere di costruire. Perché quel tempo della storia è sempre ora. Ora, come 10 anni fa, quando il fondatore dell'Associazione riminese Una Goccia X il Mondo Sergio Cenci in arte Casabianca, ha fortemente voluto iniziare questo viaggio di solidarietà con il popolo cambogiano e non solo. Ricordare per ri-vivere, perché la memoria collettiva che si nutre di pensieri, progetti, voci, azioni, condivisioni è costruita concretamente con il principio di "inginocchiarsi, perché qualcuno cingendo il nostro collo, possa rialzarsi". Sergio Casabianca cantautore, ha saputo mettere al servizio dell'Associazione la sua grande dote artistica, la sua passione e il suo travolgente carisma, coinvolgendo in questo spettacolo/evento dei 10 anni, artisti come Mingardi Vallesi F. Graziani Capiozzo e grandi musicisti di livello Nazionale che insieme dieci ballerine daranno colore e spessore a questa importante manifestazione "Nulla apre gli occhi della memoria, come una canzone" Fino a scegliere, dal prossimo settembre, di andare a vivere in Cambogia al fianco di questo popolo che tanto ama e che crede fortemente in lui e nei progetti realizzati in questi anni, grazie alla solidarietà di tante, tantissime persone. Perché come dice Nietzsche " Bisogna avere buona memoria per poter mantenere le promesse". Sergio Casabianca



Nessun commento:

Posta un commento