giovedì 15 novembre 2012

Stages, tirocini, formazione e orientamento per gli studenti dell'istituto "Malatesta": siglato il protocollo Confesercenti e Ipssar

E’ stato sottoscritto ieri mattina tra Aia Rimini, Confesercenti e l’Istituto Ipssar Malatesta un nuovo protocollo d'intesa per la realizzazione di stages, tirocini, formazione e orientamento per i suoi studenti. “Il progetto ha l’obiettivo di agevolare le scelte professionali di questi ragazzi – ha commentato il Direttore di Aia Antonio Guarini presente durante l’atto di firma del protocollo - mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro”.
Il progetto è rivolto alle strutture quattro stelle di Rimini che possono fruire degli stagisti in due differenti steps: uno stage invernale rivolto agli alunni delle classi terze, gratuito e senza nessuna forma di compenso della durata di tre settimane (dal 20 febbraio al 16 marzo). Conclusa questa prima fase gli studenti saranno impegnati in un tirocinio formativo e di orientamento estivo presso gli hotel da svolgersi nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre, attività seguita da un tutor incaricato. Il tirocinio da diritto ad un rimborso spese (borsa lavoro) per ogni alunno quantificato in 500 euro mensili e comunque rapportato al periodo di tirocinio estivo effettuato.
Alla firma del protocollo e durante il pranzo preparato dai ragazzi del “Malatesta” erano presenti anche il Provveditore di Rimini Agostina Melucci, l’Ispettore scolastico Gabriele Boselli, oltre al Preside dell’Istituto Ing. Luigi Angelo Catalano e la responsabile del progetto Prof.ssa Daniela Berlini.



Nessun commento:

Posta un commento