lunedì 19 novembre 2012

Rimini ancora protagonista con il Capodanno più lungo del mondo. Definito oggi tra Comune e categorie il "Save the Date" degli eventi delle festività natalizie

Si è svolto questa mattina presso la Residenza Comunale l’incontro fra il Sindaco e Assessore al Turismo Andrea Gnassi, l’Assessore alle Attività Economiche Jamil Sadegholvaad e i rappresentanti delle Categorie Economiche, dei Comitati Turistici, dei Comitati d’Area, delle Associazioni dei Borghi e delle Cooperative degli operatori di spiaggia riminesi per illustrare le linee generali delle iniziative delle prossime festività natalizie e di fine anno.
"Oggi si è definito il 'Save the Date' - commenta la Presidente Rinaldis presente all'incontro - confermando il format 2011, l'obiettivo comune sarà di mettere a punto un programma innovativo e di qualità con iniziative ed eventi dureranno oltre un mese, rilanciando il messaggio di una Riviera aperta tutto l’anno con palcoscenico musicale d’eccezione. Il 'work in progress' prevederà iniziative che coinvolgeranno tutta la città, comprese le suggestioni dei borghi del centro storico"
In attesa che il programma prenda forma, il Sindaco Gnassi ha voluto sottolineare l'impegno dell'amministrazione. "Un’occasione unica che vede finalmente quest’anno un calendario particolarmente favorevole, data la coincidenza della sera del 31 dicembre con la giornata di lunedì, al termine di un lungo week end, molto appetibile per stimolare la creazione di pacchetti turistici e per favorire le azioni di promo-commercializzazione del sistema pubblico-privato del nostro territorio - il calendario degli eventi di dicembre e delle festività natalizie si baserà su alcuni grandi eventi musicali che faranno da colonne portanti di un fitto calendario di iniziative musicali diffuse nella città e, attraversando generi musicali diversi, accompagneranno riminesi e ospiti per tutto il mese di dicembre fino all’epifania, caratterizzando in particolare il periodo natalizio e culminando con il grande concerto della notte di capodanno in Piazzale Fellini e con i Capodanni diffusi nel centro storico.
Questa è stata la scommessa vinta l’anno passato: Rimini per la prima volta si è aperta è si è messa in gioco tutta, non più schiacciata solo sul mare, ma anche diffusa nel centro cittadino con una proposta innovativa, diversificata, in grado di attirare target diversi. Un’idea di Capodanno diffuso che mette in rete le due anime della città, quella del mare e quella del centro, creando un clima denso di suggestioni". 


1 commento:

  1. Rimini is not familiar with me. But when I read your content I can say that this Rimini is nice. I will try to come here when i have a free vacation trip. Thank you so much for posting!

    Learn more about Hotel Rimini View Here

    RispondiElimina