martedì 2 settembre 2014

Torna a Rimini il Festival della Cucina Italiana: Dal 5 al 7 settembre buon cibo e vino italiano al Parco Terme Galvanina. Tra gli ospiti Carlo Cracco e Gualtiero Marchesi

Torna a Rimini il Festival della Cucina Italiana. Giunto alla 14ª edizione è uno degli appuntamenti enogastronomici più rilevanti che raccoglie il meglio del cibo e del vino, da sempre patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dalla Regione Emilia-Romagna.

Ancora una volta l'evento si svolge al Parco Terme della Galvanina sulle colline di Rimini, che diventa per l'occasione un grande parco dell’enogastronomia con la Cucina di Strada, la Pasta, il Pesce, i Maestri Carnaioli, la Pizza, la Scuola di Cucina, l’antico percorso Romano dell’acqua minerale Galvanina e le sue Bibite Bio per bere sano.

I Grandi chef, che si alterneranno ai fornelli, insegnano e fanno degustare i piatti che li hanno resi famosi con corsi di cucina sono aperti a tutti, previa iscrizione tramite lamadia@lamadia.com , fax  0547.25791 oppure chiamando il numero 347.1911515.

E per i piccoli ci sarà un parco dei divertimenti gastronomici tutto per loro, con pop corn, zucchero filato, gelato e succhi di frutta Bio.

Domenica 7 settembre avranno luogo le premiazioni dei quattro personaggi a cui sarà assegnato il Trofeo Galvanina, tra i più prestigiosi premi nel panorama nazionale. Quest’anno il premio alla cultura sarà assegnato a Gualtiero Marchesi, a cui si ascrive il nuovo corso della cucina in Italia, allo chef Carlo Cracco per la carriera, a Fede e Tinto di Rai Uno e Decanter di Rai Radio2 per il giornalismo, allaSaclà per l’imprenditoriaIl.

Un Festival della Bontà insieme ai protagonisti della cultura enogastronomica italiana, che si racconta attraverso degustazioni, incontri, proposte culinarie, ma anche musica, spettacoli convegni, benessere e tanto altro ancora. Insomma, tanti Festival in uno, con Rimini e la Costa Adriatica intorno e la consueta supervisione tecnica del Maestro Gianfranco Vissani.
Ospite d’eccezione lo chef riminese Gino Angelini, attualmente ai vertici della cucina americana.


Ingresso libero
Info e programma su www.festivaldellacucinaitaliana.it  www.facebook.com/festivaldellacucinaitaliana

Nessun commento:

Posta un commento