venerdì 29 marzo 2013

Rimini Bike Hotels: la seconda settimana di aprile arrivano i più famosi Bike Blogger europei

Si apre ufficialmente la stagione 2013 di Rimini Bike Hotels con evento di promozione e comunicazione. Grazie alla collaborazione di Apt Servizi e del Comune di Rimini, si svolgerà dal 11 al 14 aprile il “Rimini Bike Blogger Tour”, un raduno di blogger e giornalisti freelance specializzati nel cicloturismo e nel mondo della bici in generale.
Felix Petzel da Monaco (Hike&Bike), Lukas Messikommer da Zurigo (RennRadBlog), Sabine Köhler da Regensburg (BikeTV), Martin Cymorek da Monaco (BergZeit), Lars Riesberg da Amburgo (Cervelover), Primoz Kalisnik da Lubiana (Delo.si), Iztop Kop da Lubiana (Polet Magazine), Mariekta Conradi dalla Slovenia (freelance), Mark Kogee dall’Olanda (freelance) e Joke Askins dal Belgio (frelance), sette uomini e tre donne, saranno i protagonisti del Blogger Tour 2013.
Ospiti in una delle strutture della neo associazione di bike hotels riminesi specializzati nelle vacanze in bici, i giornalisti-blogger saranno coinvolti in un ricco week-end di appuntamenti.Organizzati per loro tre bike tour in tre giorni (di circa 90km ciascuno) nell’entroterra romagnolo tra la Valmarecchia e la Valle dell’Uso, accompagnati dalla head guide madrelingua di Rimini Bike Hotels Ole Rohwer. In programma durante le pedalate alcune fermate in aziende vinicole e di degustazioni di prodotti tipici, una merenda-coffee break presso il bike shop Cicli Matteoni (partner del progetto Rimini Bike Hotels insieme all’azienda FRW) e “pit stop” nelle località più suggestive come San Marino, San Leo, Verucchio, Sogliano, etc.
Venerdì 12 aprile conclusi i novanta km di itinerario in bici da corsa inforcheranno le city bike per tour guidato da Discover Rimini, che farà tappa nei principali siti storico-artistici della città: dal centro storico, ai borghi, passando per il Grand Hotel, la Darsena di Rimini e il Palacongressi. A pedalare con i blogger e gli operatori di Rimini Bike Hotels ci sarà anche il Sindaco Gnassi, presente anche alla cena post giro in una trattoria del centro storico. Sabato 13 in serata dopo il secondo tour verrà organizzato il “Rimini Bike Hotels Blogger Party” presso l’Hotel Helvetia, domenica 14 ultima giornata con il terzo itinerario e la ripartenza per le rispettive destinazioni.
Le motivazioni che guidano nella scelta delle mete di vacanza – afferma Liviana Zanetti, presidente Apt Servizi - sono sempre più spesso legate allo sport, inteso come sano elemento di benessere e di divertimento. Sempre alla ricerca di nuove attrattive turistiche e all’avanguardia per ciò che concerne le proposte di vacanza attiva, la Riviera dell’Emilia Romagna ha qualificato ulteriormente le sue offerte grazie ai Bike Hotel, con Rimini che ha saputo cogliere questa occasione realizzando un nuovo circuito che si rivolge sia ai cicloturisti esperti che ai neofiti. Vacanza attiva – conclude Zanetti - significa benessere ed esplorazione del territorio, sia nella sua declinazione naturalistica, sia nella sua declinazione legata alla tradizione e al vivere bene e sano, con l’enogastronomia come valore aggiunto”.
“Ringraziamo l’Apt Servizi e il Comune di Rimini per la preziosa collaborazione – commenta il consigliere di Rimini Bike Hotels Marco Arlotti – per noi ospitare questi blogger- giornalisti da tutta Europa è una grande occasione di visibilità. Ci hanno promesso che scriveranno sulle rispettive testate, articoli, interviste, foto e video su Rimini e il nostro progetto Rimini Bike Hotels legato al cicloturismo e alla valorizzazione del nostro entroterra. Sarà un week-end molto intenso, apertura ufficiale della nostra prima stagione bike”. 
  

L’Associazione Rimini Bike Hotels comprende quindici accoglienti strutture alberghiere di Rimini che offrono servizi su misura per i ciclisti e vede partecipi l’Associazione Albergatori del Comune di Rimini con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e del Comune di Rimini, la partnership della azienda romagnola di biciclette Freewheeling FRW e la collaborazione di Cicli Matteoni di Sant’Ermete.

Nessun commento:

Posta un commento