sabato 16 febbraio 2013

Corsi di aggiornamento in Aia per l'utilizzo del software To.We.R


L’Ufficio Statistica della Provincia di Rimini, in collaborazione con le AIA comunali, terrà dei corsi d’aggiornamento per l’uso del programma micro-gestionale To.We.R direttamente presso le sedi AIA distribuite sul territorio

To.We.R è un software – completamente gratuito – messo a disposizione dei gestori delle strutture ricettive dalla Provincia di Rimini per la comunicazione dei dati necessari alla rilevazione statistica sui flussi turistici e l’invio della “schedina alloggiati” per via telematica. 

Una rilevazione in cui sono coinvolte tutte le strutture ricettive che devono partecipare all’indagine obbligatoria promossa dall’Istat sul movimento turistico come previsto dal Programma statistico nazionale e dal regolamento europeo 692/2011. 

To.We.R è parte integrante di un progetto per informatizzare la rilevazione statistica diminuendo la complessità organizzativa e i costi gestionali. Nello specifico viene annullato “disturbo statistico” e contemporaneamente si mettono a disposizione servizi alla gestione della struttura ricettiva (con notevole risparmio di tempo) per gli adempimenti di legge e innovative analisi sulle domanda turistica in tempi più utili al marketing territoriale. 

Si ricorda che il decreto del Presidente dei Consiglio dei Ministri del 22 luglio 2011 (all’articolo 1) stabilisce che “a decorrere dal 1° luglio 2013, la presentazione di istanze, dichiarazioni, dati e lo scambio di informazioni e documenti, anche a fini statistici, tra le imprese e le amministrazioni pubbliche avvengono esclusivamente in via telematica” .
Il corso sarà strutturato in un unico modulo formativo 
ripetuto nei seguenti orari:

mattino:
9:00 – 10:30 (per a chi non ha nessuna conoscenza del computer);
e 11:00 – 12:30.

pomeriggio:
14:30 – 16:00; oppure 16:30 – 18:00.
Se sei interessato a partecipare compila la scheda-iscrizione-corso-to.we.r.doc ed inviala, segnalando l’orario che ti interessa, ai nostri recapiti fax 0541/58229 oppure via email formazione@albergatoririmini.it  

Nessun commento:

Posta un commento