martedì 4 giugno 2013

“Emanuele una Partita per la Vita e una Coppa per il Mondo: al "Romeo Neri" la partita benefica del 6 giugno


L’Associazione Romagnola fibrosi cistica in collaborazione con l’Associazione Una goccia per il mondo Onlus e Maestri della Gelateria Italiana
 

ORGANIZZANO:
"EMANULE UNA PARTITA PER LA VITA E UNA COPPA PER IL MONDO"
GIOVEDI' 6 GIUGNO ORE 17 PRESSO STADIO ROMEO NERI DI RIMINI 

Evento spettacolo ideato dall’Ass.  Romagnola fibrosi cistica quest’anno in collaborazione con l’Ass. Una goccia per il mondo  sostenuto e promosso da Fugar Produzioni e Sigep
 
SFIDA CALCISTICA TRA GELATIERI , ARTISTI, CALCIATORI
E MECCANICI FERRARI CORSE
 
IL RICAVATO DELLA PARTITA SOSTERRÀ UNA BORSA STUDIO AL CENTRO FIBROSI CISTICA DI CESENA
E IL PROGETTO DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE “LA CASA DEI MESTIERI”
PER AIUTARE I GIOVANI ORFANI E POVERI DELLA CAMBOGIA
 
Rimini, 6 GIUGNO 2013 – Un calcio a un pallone può contribuire a cambiare il destino di un giovane in difficoltà nella lontana Cambogia e assicurare assistenza al Centro Fibrosi Cistica di Cesena.
 
Con questo obiettivo è in programma giovedì, 6 giugno 2013, dalle ore 17,00 allo Stadio Romeo Neri di Rimini la manifestazione tra sport e spettacolo che vede insieme le iniziative “Emanuele una partita per la vita” e “Una coppa per il Mondo”.
 
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Romagnola Fibrosa Cistica Onlus, da Una Goccia Per il mondo Onlus e dai Maestri Gelatieri Italiani in collaborazione con la Ditta FUGAR (“perché anche il gelato artigianale può regalare un sorriso”), il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini e, tra i tanti, il sostegno di Sigep ,salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali che è la Fiera del dolciario artigianale più importante nel mondo.
 
L’avvenimento è una divertente sfida in un quadrangolare di calcio tra Maestri Gelatieri Italiani e Associazioni, Comici e Artisti TV, Stelle dello sport tra cui calciatori di serie A e F1 Solidarity Pit Team.
 
L’inizio della partita è previsto alle ore 20,00, ma già dalle ore 17,00 ci saranno momenti di intrattenimento con l’esibizione dei giovani di scuole di calcio e la degustazione gratuita di gelato offerta da Fulgar insieme ad alcune tra le più importanti gelaterie Riminesi.
 
Il ricavato dell’iniziativa andrà al sostegno di due progetti: 
una borsa di studio di Assistente sociale che opera presso il Centro Fibrosi Cistica di Cesena;
“La Casa dei Mestieri”: si tratta di un Centro di formazione professionale realizzato dalla Onlus Una Goccia per il mondo, con l’obiettivo di fornire un istruzione e avviare a un mestieri i giovani svantaggiati della provincia di Siem Reap (Cambogia). Tale struttura dispone di diversi laboratori che consentono di preparare giovani, in gran parte orfani e analfabeti in un stato di indigenza, per specializzarsi in ambiti professionali quali la saldatura e la falegnameria.
Il biglietto d’ingresso al Romeno Nero per assistere all’evento è di 7 euro. L’ingresso per i bambini è gratuito. Il gelato è chiaramente compreso nel biglietto!
  
INFORMAZIONI: 338.5095549 - 333.8553078 - 



Nessun commento:

Posta un commento